La Fondazione, che sarà ospite della Conferenza Esri Italia, assegnerà i Premi Mondo d’Oro 2023 nel corso della sessione plenaria che si svolgerà il 10 maggio 2023 presso l’Auditorium del Massimo.

Il Premio della Geoknowledge Foundation, istituzione che dal 2005 opera per promuovere la conoscenza del Territorio abilitata dalla Digital Geography per fini etico-sociali, ha istituito il premio Mondo d’Oro come riconoscimento conferito ad operatori istituzionali o privati che si sono distinti per le loro azioni in relazione agli scopi fondazionali.

Una Fondazione fortemente voluta dal suo Fondatore “Bruno Ratti” con l’obiettivo di dare un contribuito per costruire una “futuro dal volto umano” cosi come dichiarato nel Manifesto della Società 5.0

La Fondazione ha stabilito di assegnare i seguenti Premi:

Premio Mondo d’Oro 2023” all’ Associazione Ambiente Mare Italia 
“Per il suo impegno nello sviluppare, individuare e realizzare un profondo cambiamento ecologico attraverso progetti e attività concrete che pongono al centro l’educazione ambientale come leva per la nascita di una nuova cultura del rispetto della Natura e di tutte le creature che la abitano”.  

Premio Mondo d’Oro 2023” alla Fondazione Ampioraggio 

Per il suo impegno nell’essere un valido strumento di coesione territoriale e rinascita economico-sociale, attraverso un’intensa attività di supporto dedicata alla trasformazione dei borghi e aree interne in smart land sperimentando modelli di sviluppo sostenibile”.  

Premio Mondo d’Oro 2023” all’ Associazione Still I Rise

“Per il suo impegno nell’assicurare istruzione, protezione e dignità a minori profughi e vulnerabili, sostenendo fermamente che uno studente, un insegnante, un libro e una penna possano cambiare il mondo”.